Home » Europa + Vicina: un aperitivo per presentare i bandi!

Europa + Vicina: un aperitivo per presentare i bandi!

16 Giugno 2021

E’ tempo di aperitivo in casa Moby Dick ETS!

Il nuovo “format” è stato adottato per dare il via al progetto “Europa + Vicina”, attività che vede Moby Dick ETS sogetto capofila, in partenariato con la Regione Campania, Comune di Salerno, Fondazione Carisal e OCPG – Università di Salerno.

L’iniziativa, che vede il fondamentale supporto del CSV Sodalis Salerno, si svolgerà il 16 giugno presso il parco dell’Irno- Ex Salid di Salerno alle ore 18:00.

L’evento voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento Politiche Giovanili) è rivolto principalmente alle associazioni e ai giovani under 35 della provincia di Salerno e vedrà la presentazione dei primi 2 bandi dedicati a loro nel campo dell’euro-progettazione.

“E’ un’occasione importante per coloro che vogliono cimentarsi nell’ambito dei finanziamenti europei– dichiara il Presidente di Moby Dick ETS, Francesco Piemonte – un’opportunità per crescere e per mettersi alla pari col resto d’Europa. Questo sarà solo il primo di una serie di eventi nell’ambito dei 24 mesi di attività”.

Tra i protagonisti del progetto l’influencer Benedetta De Luca, volto social conosciuto a livello nazionale, che contribuirà alla realizzazione e diffusione delle idee progettuali.

Per l’occasione è stato previsto un aperitivo, proprio per evidenziare lo spirito giovanile ed informale che si vuole intendere.

Interverranno:

Vincenzo Napoli (Sindaco del Comune di Salerno)

Mariarita Giordano (Assessore Politiche Giovanili Comune di Salerno)

Francesco Piemonte (Presidente Moby Dick ETS)

Stefania Leone (Direttore OCGP Unisa)

Domenico Credendino (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana)

Benedetta De Luca (influencer)